Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:55 METEO:PIOMBINO24°27°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Unione europea, perché l'unanimità non funziona: la strategia del ricatto

Politica mercoledì 13 luglio 2016 ore 09:19

Ecco dove vanno a finire le alghe

Foto d'archivio

Da Castagneto la protesta del gruppo di minoranza che vuole approfondire le dinamiche del trasposto notturno delle alghe da San Vincenzo a Catagneto



SAN VINCENZO — Le alghe presenti sull'arenile sanvincenzino vengono sotterrate e da Castagneto Carducci arriva la protesta. In questi giorni, infatti, sta continuando il trasporto dei cumuli di alghe dal territorio di San Vincenzo a quello di Castagneto per poi essere interrati. 

La situazione, però, non va giù al gruppo di minorante Insieme per Castagneto che ritiene questo passaggio "uno scempio ambientale". 

Il consigliere Benito Gragnoli, dopo venti giorni dalla prima segnalazione, torna sull'argomento. E segnala che questi lavori lavori vengono fatti dalle 19.30 di sera, domandandosi se sia una scelta per il rispetto dei turisti o sintomo di sotterfugio. Infine il consigliere invoca l'intervento degli organi preposti alla salvaguardia ambientale per verificare che tutte le leggi siano rispettate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In un primo momento erano state cancellate solo le partenze della mattinata del traghetto poi sono state soppresse anche le altre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità