Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO18°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 10 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La neo-eletta deputata Maori eseguono l'haka in Parlamento: seduta sospesa in Nuova Zelanda
La neo-eletta deputata Maori eseguono l'haka in Parlamento: seduta sospesa in Nuova Zelanda

Attualità venerdì 10 ottobre 2025 ore 06:00

Avanti con i lavori sul tetto della scuola

Nei prossimi giorni sarà allestito il cantiere per i lavori sulla seconda parte della copertura, poi il fissaggio delle nuove gronde



SAN VINCENZO — La prima parte dell'intervento per la realizzazione della nuova copertura della scuola Rodari sta per concludersi. 

A partire dalla prossima settimana, infatti, si procederà con una breve sospensione in modo tale da consentire alla ditta di allestire il cantiere sulla seconda parte del tetto, garantendo la continuità dell’attività didattica e il minor disagio ai bambini. In seguito alle infiltrazioni dei giorni scorsi, causate dalle violente piogge, la ditta ha eseguito un intervento straordinario di rifacimento parziale della guaina nei punti di maggiore criticità, opera che consentirà di arginare eventuali altre infiltrazioni che potrebbero verificarsi in futuro, almeno fino alla chiusura completa del nuovo tetto.

Una volta terminata la copertura, le falde permetteranno alle acque meteoriche di scolare direttamente sull’esterno, eliminando definitivamente il problema. La seconda parte del tetto, stando al cronoprogramma, sarà terminata nella seconda metà del mese di Novembre.

Per consentire il fissaggio delle nuove gronde di copertura nei prossimi giorni saranno effettuati alcuni minimi interventi da terra, le aree di cantiere saranno mobili e interesseranno solo piccole porzioni di cortile. In questa fase si procederà con lievi spostamenti delle aule per garantire una maggiore efficienza delle attività scolastiche e la sicurezza dei bambini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno