Attualità lunedì 26 febbraio 2024 ore 14:34
Bullismo e cyberbullismo, incontro alla Torre

Durante l'iniziativa rivolta agli studenti delle terze della scuola secondaria interverranno due giuristi dell’associazione ContraJus di Firenze
SAN VINCENZO — In occasione della giornata internazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, che ricorreva lo scorso 7 febbraio, martedì 27 Febbraio alle ore 11,15 alla sala della Torre di San Vincenzo si terrà un incontro formativo di approfondimento e confronto dal titolo Bullismo? Parliamone!, organizzato dal Comune di San Vincenzo e dall’istituto comprensivo Mascagni e dedicato agli studenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado di San Vincenzo.
Interverranno due esperti dell’associazione ContraJus di Firenze, ovvero l’avvocato Paolo Russo, presidente dell’associazione, e l’avvocato Gianmarco Torrigiani, due giuristi che si misurano su questioni di giustizia svolgendo attività di sensibilizzazione a livello nazionale e regionale su problemi di rilevanza sociale.
Un appuntamento importante, dunque, per parlare e confrontarsi su temi molto delicati come sono appunto bullismo e cyberbullismo, caratterizzati da manifestazioni violente e intenzionali, di tipo verbale, fisico, sociale, ripetute nel tempo da parte di un singolo o da più persone, anche online (cyberbullismo). Fenomeni che esprimono scarsa tolleranza e non accettazione verso chi è ritenuto diverso per etnia, per religione, per caratteristiche psicofisiche, per genere, per identità di genere, per orientamento sessuale e per particolari realtà familiari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI