Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:PIOMBINO14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica venerdì 09 ottobre 2020 ore 16:48

Caos per la mensa, "Comune non preparato"

Foto di repertorio

San Vincenzo Futura: "Rimbalzo di responsabilità per quanto riguarda la mensa scolastica. La politica di Bandini si dimostra approssimativa"



SAN VINCENZO — Il 12 Ottobre dovrebbe iniziare il servizio mensa per le scuole sanvincenzine dopo lo slittamento rispetto alla data di inizio comunicata del 5 Ottobre. 

"Da qualche giorno attraverso i social del comune, assistiamo ad un rimbalzo di responsabilità per quanto riguarda la mensa scolastica. - hanno commentato dal gruppo consiliare San Vincenzo Futura - Da una parte il Comune che, da sempre attento ma invisibile osservatore dei gruppi cittadini, ci tiene a far sapere che non è colpa sua. Dall’altra parte la preside e il consiglio scolastico che, rimangono sorpresi e basiti dalla pubblicazione del comune dopo che da mesi è stato ben poco di aiuto nei tentativi di risolvere il problema. Con un comunicato la scuola fa un riassunto puntuale che ci mette a conoscenza di come siano andate le cose a partire da Giugno. Aspettiamo la posizione ufficiale dell'assessore competente ma da quanto letto o la preside e il consiglio scolastico sono visionari oppure l'amministrazione ha dimostrato davvero poca sensibilità al problema mensa e il risultato è davvero tangibile".

"Ci sono sorte alcune domande. - hanno aggiunto da San Vincenzo Futura - Dubbi che confidiamo vengano fugati prossimamente da sindaco e giunta. In base a quali studi tecnici la tensostruttura non sarebbe idonea? Per quale motivo alla scuola non è mai stato fornito un resoconto dettagliato e ufficiale su questa non conformità? Con inscusabile ritardo pare sia stata trovata una soluzione ma questo cambia poco su quanto accaduto. La difesa dell'amministrazione è basata sulle adesioni alla mensa arrivate in ritardo ma questo atteggiamento risulta ancor più grave nei confronti di chi le adesioni le ha mandate per tempo e sottolinea come l'amministrazione non fosse preparata adeguatamente alla riapertura della mensa". 

"Ancora una volta - hanno concluso - la politica di Bandini si dimostra approssimativa nella gestione scolastica, mai prioritaria nei suoi due mandati, creando disagi al comparto, alle famiglie e soprattutto ai ragazzi. Ci manca solo di sentir chiamare in causa il Covid-19 ma speriamo che almeno stavolta si vada oltre alla solita arrampicata sugli specchi a cui abbiamo già ampiamente assistito, si chieda scusa e si vada avanti amministrando con più impegno, soprattutto da parte dell'assessore competente, per la scuola, per i ragazzi e per San Vincenzo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Cronaca