
Nel regno degli orsi della Kamchatka: il lungo viaggio per la sopravvivenza in una terra selvaggia e inospitale

Attualità giovedì 24 luglio 2025 ore 08:42
Contributo di sostegno agli affitti, nuovo bando

Si tratta del bando 2025 per l’assegnazione di contributi a integrazione del canone di locazione
SAN VINCENZO — È online sul sito del Comune di San Vincenzo il bando 2025 per l’assegnazione di contributi a integrazione del canone di locazione. Il termine per la presentazione delle domande è stato fissato per venerdì 5 Settembre alle ore 13.
Il bando, per coloro che sono in possesso dei requisiti necessari, prevede alla scadenza la redazione di una graduatoria divisa in fascia A e fascia B. Il contributo per la fascia A è tale da ridurre l’incidenza al 14% per un importo massimo arrotondato di 3.100 euro mentre per la fascia B al 24% per un massimo arrotondato di 2.325 euro. L’erogazione del contributo non potrà essere inferiore a 200 euro. La durata del contributo è relativa al periodo gennaio-dicembre 2025.
Ai fini della presentazione della domanda sono previsti diversi requisiti. Tra questi la residenza anagrafica nell’immobile per il quale si chiede il contributo all’interno del Comune di San Vincenzo, la titolarità di un regolare contratto di locazione ad uso abitativo, regolarmente registrato, riferito all’alloggio di residenza, l’assenza di titolarità di diritti di proprietà o usufrutto, di uso o abitazione su alloggio adeguato alle esigenze del nucleo familiare, ubicato a distanza pari o inferiore a 50 km dal Comune, e l’assenza di titolarità da parte dei componenti il nucleo familiare di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili o quote di essi ubicate su tutto il territorio italiano o all’estero. Ma anche un valore del patrimonio mobiliare non superiore a 25mila euro e un non superamento del limite di 40mila euro di patrimonio complessivo.
Per ogni informazione è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica serviziallapersona@comune.sanvincenzo.li.it, oppure contattare i numeri di telefono 0565/707236, 707262 o 707204. È inoltre possibile rivolgersi allo Sportello Casa del Comune di San Vincenzo all’edificio ex Fucini il giovedì dalle 10 alle 13, contattabile telefonicamente al numero 353/4783246 o all’indirizzo e-mail: segreteria@casa-insieme.it.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI