comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°21° 
Domani 18°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 01 giugno 2020
corriere tv
Alberto Zangrillo, del San Raffaele: «Clinicamente il virus non esiste più»

Sport venerdì 24 maggio 2019 ore 16:13

Sport volano della Costa degli Etruschi

Sulla scia dell'esperienza piombino, l'ambito turistico Costa degli Etruschi si candida al premio European Community of Sport 2022



SAN VINCENZO — L'ambito turistico Costa degli Etruschi, di cui San Vincenzo è capofila e di cui la Val di Cornia ne fa parte, si è candidata per il premio European Community of Sport 2022. Un'iniziativa che segue la scia della candidatura di Piombino a Città Europea dello sport 2020.

La cornice territoriale e naturalistica del territorio dell'ambito si fonde con le strutture sportive e ricettive presenti sul territorio contando su 80 impianti sportivi in grado di ospitare manifestazioni interregionali e nazionali, altrettanti impianti per la pratica di più di 40 diverse discipline sportive indoor e outdoor, numerosi eventi e manifestazioni sportive e centinaia di associazioni sportive, una ricettività completa e variegata per le esigenze dei turisti, un sistema di trasporto che collega tutte le realtà territoriali.

Questi i motivi esposti nella lettera inviata ad Aces Europe, in attesa di una prima valutazione per l'accettazione della candidatura.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità