Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Attualità martedì 19 marzo 2024 ore 21:03

"Dialogo utile in vista della stagione"

Così il sindaco Riccucci ha commentato il primo incontro tra la San Vincenzo Servizi e gli operatori del turismo. Pronti ad aprire la dog beach



SAN VINCENZO — “Un dialogo utile e produttivo in vista della stagione turistica, fondamentale non solo per il lavoro che andrà a svolgere la San Vincenzo Servizi, ma anche necessario per consentire a tutto il comparto turistico di poter fornire ogni risposta a coloro che decideranno di soggiornare sul nostro territorio”. Così il sindaco Paolo Riccucci, il presidente del Cda Mario Galleri e la direttrice generale dell’azienda speciale, Claudia Materassi, commentano l’incontro andato in scena ieri lunedì 18 marzo alla sala della Torre, con gli operatori turistici di San Vincenzo. Un appuntamento caratterizzato da un confronto significativo sui temi chiave legati agli ambiti di operatività della San Vincenzo Servizi.

“Il percorso della San Vincenzo Servizi è assolutamente in linea con il progetto che avevamo in mente. – ha aggiunto il sindaco Paolo Riccucci - Sono soddisfatto di questo e del livello di partecipazione riscontrato lunedì alla Torre. Chiarire le perplessità, approfondire ogni tema e offrire spiegazioni circa i prossimi passi era infatti necessario in ottica di sviluppo dell’azienda. Il turismo infatti – ha aggiunto - è il motore propulsivo della nostra economia, per questo il confronto con gli operatori al fine di elevare la nostra offerta, strutturandola e condividendola a pieno, è prioritario”.

“Da giorni – ha evidenziato la direttrice generale dell’azienda, Claudia Materassi – lavoriamo senza sosta con l’obiettivo di essere pronti il prima possibile a dare il via ai servizi previsti. Non ci siamo mai fermati, e l’incontro svoltosi alla Torre lunedì pomeriggio era fondamentale non solo per presentarci pubblicamente e fornire informazioni di servizio, ma anche per rassicurare gli operatori in merito ai vari passi che stiamo facendo per l’organizzazione generale dei diversi aspetti. Vorrei anche ringraziare tutti coloro che hanno partecipato perché è stato un momento di confronto intenso ed efficace, – ha proseguito Materassi - prezioso anche per intercettare consigli e suggerimenti che potranno rivelarsi funzionali al nostro percorso”.

Intanto, è stato pubblicato il sito specifico della spiaggia attrezzata per cani, uno spazio web all’interno del quale è possibile trovare date, prezzi, regolamento e anche form per le prenotazioni. Nei prossimi giorni invece si procederà con la pubblicazione degli avvisi che riguarderanno sia il servizio di salvamento e dunque la ricerca di assistenti bagnanti per le spiagge libere del litorale, sia il personale che sarà chiamato ad occuparsi del servizio della spiaggia attrezzata per cani. 

“Dal punto di vista dell’operatività dell’azienda speciale era fondamentale conoscere, incontrare e confrontarsi con gli operatori del settore. – ha aggiunto il presidente del Cda, Mario Galleri - La San Vincenzo Servizi non è una realtà che mira al profitto bensì all’implementazione dei servizi da offrire alla comunità e ai turisti che la frequentano. Per questo – ha proseguito – l’obiettivo è anche quello di strutturare proposte che siano in grado di andare oltre, generando benefici e ricadute economiche che coinvolgano non solo il comparto turistico ma anche gli altri settori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità