Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport lunedì 24 ottobre 2022 ore 12:00

Trofeo del marinaio, giovani cestisti in campo

In campo i ragazzi e le ragazze dell’Us Livorno, del Basket Cecina, della Pallacanestro Piombino e i mini atleti del Basket San Vincenzo



SAN VINCENZO — Dopo due anni di stop forzato a causa del Covid si è svolto domenica scorsa il Trofeo del Marinaio di pallacanestro, dedicato ai bambini e alle bambine di 10 e 11 anni, organizzato dall’associazione Basket San Vincenzo e patrocinato dal Comune di San Vincenzo. Una vera e propria festa, con 75 giovani cestisti provenienti da Piombino, Cecina e Livorno che sono scesi sul parquet del nostro palazzetto.

Una domenica che ha preso il via molto presto, con in campo i ragazzi e le ragazze dell’Us Livorno, del Basket Cecina, della Pallacanestro Piombino e i mini atleti del Basket San Vincenzo. Quattro compagini che si sono sfidate seguendo le regole del girone all’italiana. «Ma la vittoria più bella - spiegano gli organizzatori - è stata quella di vedere i sorrisi dei partecipanti e sentire le urla provenire dagli spalti gremiti dai familiari».

L’evento ha avuto un grande successo grazie ai volontari che hanno reso piacevole l’intera manifestazione, alle attività di San Vincenzo che costantemente supportano questo tipo di iniziative e alle famiglie degli atleti che rispondono sempre ‘presente’ ad ogni invito. "E all’Amministrazione Comunale - hanno concluso gli organizzatori - che patrocinando l’evento ci ha permesso di sollevare la società dei costi presenti per poter mantenere gli ambienti del Pala Lauro Giovani igienizzati, sicuri e fruibili a chiunque".

"Siamo molto felici che questa manifestazione dedicata ai giovani sia tornata dopo lo stop forzato a causa del Covid. - ha commentato il sindaco Paolo Riccucci - Si tratta di eventi che riscuotono sempre un grande successo e che saremo sempre pronti a sostenere, nell’ottica di valorizzare e diffondere sempre più il valore dello sport in termini di amicizia e socializzazione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica