Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:19 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità giovedì 14 luglio 2016 ore 10:29

Scatta il divieto di balneazione

Un guasto meccanico al depuratore La Valle ha provocato lo sversamento di liquami in mare. La decisione dopo i campionamenti Arpat



SAN VINCENZO — I primi campionamenti sono stati fatti l’11 luglio nell’ambito dei controlli nel punto di prelievo “Centro nord”. Sono stati accertati valori di escherichia coli, circa quattro volte superiori ai limiti di legge, e di enterococchi intestinali per cinque volte. 

Per tanto è stata firmata l'ordinanza di divieto di balneazione. Individuato il danno, Asa ha provveduto a ripristinare il corretto funzionamento dell'intero sistema di depurazione.

Le verifiche Arpat sono state ripetute anche il 13 luglio e altre ancora nella mattinata del 14, salvo condizioni meteo avverse. Tutto, comunque, farebbe pensare al rientro nella norma di tutti i parametri; anche se i risultati arriveranno dopo 48 ore. In caso positivo sarà revocata l'ordinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità