Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:35 METEO:PIOMBINO16°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità giovedì 18 aprile 2024 ore 09:45

Inclusione digitale, un aiuto anche con Spi-Cgil

Oltre al servizio in biblioteca, il punto di facilitazione digitale per assistenza e formazione gratuita è attivo anche presso la sede Spi-Cgil



SAN VINCENZO — Sarà attivo da giovedì 18 Aprile, anche alla sede Spi-Cgil di via San Francesco 13 il punto di facilitazione digitale. Un presidio per accrescere le competenze e l’inclusione digitale al quale i cittadini potranno rivolgersi, per avere assistenza sull'accesso ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione, del sistema sanitario regionale o anche solo per approfondire e capire le funzionalità di pc, smartphone e social.

Il punto di facilitazione digitale della Spi-Cgil, dove sarà possibile ricevere assistenza e formazione gratuita, sarà aperto il lunedì dalle 9 alle 12, il giovedì dalle 15,30 alle 18,30 e il venerdì dalle 9 alle 12.

Ricordiamo che, già da alcune settimane, è attivo anche il punto di facilitazione digitale nella sede della biblioteca Calandra di San Vincenzo in piazza Mischi. Negli orari di apertura della biblioteca Calandra è possibile accedere anche qui liberamente, oppure fissare un appuntamento.

L’iniziativa fa parte di un progetto denominato Rete dei servizi di facilitazione digitale, è inquadrata nel Pnrr e vede il dipartimento per la Trasformazione Digitale della presidenza del Consiglio dei Ministri come soggetto titolare. Il Comune di San Vincenzo ha partecipato al bando indetto dalla Regione Toscana finalizzato all’attivazione dei centri. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La partita finisce 1 a 4. Sabato al Magona il Piombino potrebbero festeggiare la vittoria del campionato. Il commento di Gordiano Lupi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport