comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°22° 
Domani 16°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
I soldi sotterrati nel giardino: le ricerche della Guardia di Finanza con la pala meccanica

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 13:59

Anche la luce ha un lato oscuro

Alla Torre si parla di BuioMetria Partecipativa, un incontro tutto dedicato all'inquinamento luminoso e al monitoraggio che va avanti dal 2008



SAN VINCENZO — L'inquinamento luminoso, ovvero l'alterazione dei livelli di luce naturalmente presenti nell'ambiente notturno, al centro di un incontro che si terrà presso la sala consiliare della Torre a San Vincenzo.

La serata di BuioMetria Partecipativa avrà inizio alle 21 e gode della collaborazione con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa e l’Istituto di Biometeorologia del CNR di Firenze e rientra all’interno della Campagna BuioMetrica Estiva 2017.

La BuioMetria Partecipativa (BMP) è un progetto nazionale di monitoraggio partecipato dell’inquinamento luminoso, ideato nel 2008 dall’ingegnere ambientale Andrea Giacomelli insieme a Francesco Giubbilini, che coniuga aspetti di sensibilizzazione, raccolta dati e promozione di zone buie con cieli notturni di buona qualità.

Alla serata, patrocinata dal Comune di San Vincenzo, interverranno l’ideatore del progetto Andrea Giacomelli e il fotografo Federico Giussani.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità