Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO19°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Canarie, la lava continua ad avanzare a La Palma: ecco come distrugge una piscina

Attualità martedì 29 agosto 2017 ore 13:59

Anche la luce ha un lato oscuro

Alla Torre si parla di BuioMetria Partecipativa, un incontro tutto dedicato all'inquinamento luminoso e al monitoraggio che va avanti dal 2008



SAN VINCENZO — L'inquinamento luminoso, ovvero l'alterazione dei livelli di luce naturalmente presenti nell'ambiente notturno, al centro di un incontro che si terrà presso la sala consiliare della Torre a San Vincenzo.

La serata di BuioMetria Partecipativa avrà inizio alle 21 e gode della collaborazione con il Dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa e l’Istituto di Biometeorologia del CNR di Firenze e rientra all’interno della Campagna BuioMetrica Estiva 2017.

La BuioMetria Partecipativa (BMP) è un progetto nazionale di monitoraggio partecipato dell’inquinamento luminoso, ideato nel 2008 dall’ingegnere ambientale Andrea Giacomelli insieme a Francesco Giubbilini, che coniuga aspetti di sensibilizzazione, raccolta dati e promozione di zone buie con cieli notturni di buona qualità.

Alla serata, patrocinata dal Comune di San Vincenzo, interverranno l’ideatore del progetto Andrea Giacomelli e il fotografo Federico Giussani.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Legambiente ha organizzato due iniziative per discutere delle ripercussioni delle previsioni del Piano strutturale su queste due aree
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità