Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cultura giovedì 22 novembre 2018 ore 15:54

Business e big data, persone oltre i numeri

Presentazione alla Torre di San Vincenzo del libro "Le persone oltre i numeri" scritto dall'esperto di Business Intelligence Giovanni Bientinesi



SAN VINCENZO — Sabato 24 Novembre alle ore 17 presso la Torre di San Vincenzo verrà presentato il libro edito da Minerva Le persone oltre i numeri di Giovanni Bientinesi, esperto in Business Intelligence, studi e ricerche di mercato, ideatore dell'Osservatorio sulla casa di Leroy Merlin. 

Alla presentazione prenderanno parte, oltre all’autore Giovanni Bientinesi, il sindaco Alessandro Massimo Bandini, il vicesindaco, nonché assessore alla cultura, all’istruzione e ai servizi sociali Maria Favilla e il giornalista Manolo Morandini in qualità di moderatore.

Durante la presentazione del libro si farà un focus sul cambiamento del modo di raccogliere e analizzare le informazioni sui clienti da parte di un’azienda. In un'epoca in cui i Big Data sono considerati la nuova ricchezza e dove si profetizza l'impatto devastante dell'Intelligenza artificiale sul lavoro e su tutti noi, Le persone oltre i numeri vuole ricordarci che le aziende non possono più pensare ai clienti o ai consumatori come a dei semplici dati da analizzare.

Infatti, secondo Gianni Bientinesi, nel processo di Business Intelligence il passaggio fondamentale è l’analisi concreta delle informazioni. Con un approccio rivoluzionario e del tutto innovativo, l’autore racconta come un "Business Intelligente" non si sofferma ai numeri che la ricerca fornisce, ma va oltre e arriva dritto alla Persone. Perché non siamo solo numeri, ma storie da raccontare.

Parte dei proventi derivanti dalla vendita dei libri andranno a favore della Fondazione Paideia di Torino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno