Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 04 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner by night, l'arrivo in città per le Atp Finals
Sinner by night, l'arrivo in città per le Atp Finals

Attualità venerdì 31 gennaio 2025 ore 11:33

Nuovi punti di facilitazione digitale

E' possibile ricevere assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi riguardanti la Pubblica Amministrazione e il sistema sanitario



SAN VINCENZO — Salgono a cinque i punti di facilitazione digitale presenti sul territorio comunale di San Vincenzo. Da lunedì 3 Febbraio, infatti, oltre a quelli già presenti alla biblioteca Calandra, allo Spi Cgil e alla Croce Rossa, ci sarà la possibilità di presentarsi anche alla sede del consiglio di frazione di San Carlo in piazza Solvay e all’Auser, nei locali di via Sandro Pertini 22. Il tutto grazie alla presenza dei facilitatori volontari.

Presso tutti i punti di facilitazione digitale è infatti possibile ricevere assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie riguardanti la Pubblica Amministrazione e il sistema sanitario. Ma anche per approfondire e capire le funzionalità di pc, smartphone e social. Presidi, quindi, ideali per accrescere le competenze e l’inclusione digitale. 

L’obiettivo dei punti di facilitazione è proprio quello di formare i cittadini anche nell’ottica di ridurre il divario di alfabetizzazione digitale presente tra le fasce della popolazione. L’iniziativa è parte del progetto ‘Rete dei servizi di facilitazione digitale’, inquadrata nel Pnrr.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno