Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 07 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La confessione di Elia del Grande dopo la strage: «Ho fatto del male ai miei. Li ho uccisi...»
La confessione di Elia del Grande dopo la strage: «Ho fatto del male ai miei. Li ho uccisi...»

Attualità venerdì 31 gennaio 2025 ore 11:33

Nuovi punti di facilitazione digitale

E' possibile ricevere assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi riguardanti la Pubblica Amministrazione e il sistema sanitario



SAN VINCENZO — Salgono a cinque i punti di facilitazione digitale presenti sul territorio comunale di San Vincenzo. Da lunedì 3 Febbraio, infatti, oltre a quelli già presenti alla biblioteca Calandra, allo Spi Cgil e alla Croce Rossa, ci sarà la possibilità di presentarsi anche alla sede del consiglio di frazione di San Carlo in piazza Solvay e all’Auser, nei locali di via Sandro Pertini 22. Il tutto grazie alla presenza dei facilitatori volontari.

Presso tutti i punti di facilitazione digitale è infatti possibile ricevere assistenza e formazione gratuita per l’utilizzo dei servizi e delle tecnologie riguardanti la Pubblica Amministrazione e il sistema sanitario. Ma anche per approfondire e capire le funzionalità di pc, smartphone e social. Presidi, quindi, ideali per accrescere le competenze e l’inclusione digitale. 

L’obiettivo dei punti di facilitazione è proprio quello di formare i cittadini anche nell’ottica di ridurre il divario di alfabetizzazione digitale presente tra le fasce della popolazione. L’iniziativa è parte del progetto ‘Rete dei servizi di facilitazione digitale’, inquadrata nel Pnrr.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tutto è accaduto in un locale di via Aurelia sud dove un uomo è stato derubato. I carabinieri hanno ricostruito l'accaduto e denunciato il responsabile
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cultura

Cultura