QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°26° 
Domani 22°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 luglio 2019

Attualità venerdì 30 dicembre 2016 ore 16:57

Così la città diventa più bella e attrattiva

Nel 2017 tornerà il Palio della Costa Etrusca, arriva la videosorveglianza e si realizzeranno i progetti per il miglioramento della città



SAN VINCENZO — “Nonostante alcune difficoltà, dovute soprattutto alle risorse di bilancio, la nostra Amministrazione anche nel corso del 2016 è riuscita a mantenere inalterato il livello dei servizi al cittadino non aumentando le imposte comunali. Abbiamo lavorato e continueremo a lavorare al meglio per andare incontro alle richieste e alle necessità dei nostri cittadini", così il sindaco Alessandro Bandini è intervenuto in un comunicato stampa di fine anno per stilare il bilancio di quanto realizzato dalla giunta.

Durante questo anno, sono stati conclusi alcuni progetti come la ristrutturazione e la valorizzazione della Passeggiata del Marinaio. Per il 2017, invece, saranno assegnati i lavori per il rifacimento del palazzo comunale e del palazzo della cultura. Un altro progetto che si concluderà nel corso del prossimo anno è la riorganizzazione dell’intera zona pedonale con la rimozione degli attuali gazebo, già iniziata in questi ultimi mesi, e la realizzazione di nuove strutture antistanti le varie attività commerciali.

Un provvedimento quest'ultimo ritenuto necessario per migliorare l'attrattività del paese, soprattutto di fronte a un incremento delle presenze turistiche. In questo ambito sono stati calendarizzati anche gli eventi per il 2017: ok al "Mare di Gusto" nel mese di maggio,  i tradizionali fuochi di artificio per il ferragosto e le manifestazioni di alto livello in ambito culturale che caratterizzano l’offerta di San Vincenzo in questo campo. A tutto ciò si aggiungerà un gradito ritorno, nel giorno di Pasquetta, con il Palio della Costa Etrusca che per dieci anni ha richiamato a San Vincenzo tantissimo pubblico sul lungomare.

Recentissima notizia l'ok per il progetto di videosorveglianza che prevederà l'istallazione di un sistema di telecamere in città.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Attualità