QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 19°28° 
Domani 19°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 20 settembre 2019

Cultura domenica 27 maggio 2018 ore 14:51

Musica protagonista a San Vincenzo

Quattro location, quasi 400 iscritti e 2 giorni di esibizioni per il la 19esima edizione della rassegna musicale Città di San Vincenzo



SAN VINCENZO — Un weekend di musica quello sanvincenzino animato dalla 19esima edizione della Rassegna nazionale per le scuole medie e i licei musicali Città di Sa Vincenzo.

Sabato 26 e domenica 27 maggio i giovani musicisti di tutta Italia si sono ritrovati in città per la manifestazione organizzata sotto l'egida dell'associazione culturale Etruria Classica con il sostegno dell'Amministrazione comunale.

La manifestazione ha visto quest’anno 230 domande di iscrizione e quasi 400 partecipanti. Considerando anche gli accompagnatori, i docenti impegnati nelle giurie, gli organizzatori, circa 1000 persone frequenteranno il paese ed in particolare le quattro sale cittadine riservate alle prove concorsuali: il teatro Verdi, la sala consiliare della Torre, la sala della Cittadella delle Associazioni e l’aula magna della scuola media Mascagni.

Le scuole che hanno aderito alla manifestazione provengono in gran parte dalla Toscana ma sono presenti cospicui gruppi provenienti anche da Umbria e Liguria.



Tag

«Rilanciamo il turismo con le donne in vetrina», la proposta del consigliere regionale leghista toscano che indigna

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità