Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Sport mercoledì 22 novembre 2023 ore 10:05

Restyling del manto erboso e più servizi

Il Comune: “Salto di qualità importante anche in vista dell’evento internazionale di calcio giovanile che porterà a San Vincenzo più di 2mila persone”



SAN VINCENZO — Dalle opere di efficientamento energetico e di illuminazione fino al nuovo impianto di irrigazione, passando per varie innovazioni nei locali, nei servizi e il totale restyling dei manti erbosi. I campi sportivi Piero Biagi ed Elia Barbetti, grazie ad un primo investimento complessivo di circa 170mila euro da parte del Comune, compiono così un importante salto di qualità a seguito dei recenti interventi di manutenzione.

Il lavoro effettuato ai manti erbosi è stato caratterizzato infatti dal recupero della planarità dei terreni, a cui ha fatto seguito la concimazione con la nuova semina. Per il Barbetti, come detto, anche la posa in opera di 24 irrigatori a 12 settori con partenza automatizzata. E nei giorni scorsi proprio questa struttura ha ricevuto l’omologazione da parte della Figc per il suo possibile utilizzo valido fino ai campionati di Eccellenza. Un verdetto non da poco che certifica la qualità del lavoro svolto nell’ottica di implementare i servizi del settore sportivo a disposizione della comunità.

“Questi interventi che abbiamo concretizzato – hanno spiegato il sindaco Paolo Riccucci e l’assessore ai Lavori Pubblici Alessio Landi – rappresentano dei passi importanti nell’ottica di riqualificare gli impianti sportivi del nostro territorio. In questo caso si è trattato di lavori necessari, fondamentali per far sì che le strutture fossero modernizzate e utilizzabili in piena sicurezza dalla comunità. Non da poco infatti è il certificato di omologazione ottenuto dalla Figc per quanto riguarda il campo Barbetti, che valorizza ancora di più l’importanza del lavoro messo a punto”.

“L’attenzione a tutta la dotazione impiantistica del territorio è alta. – ha quindi sottolineato il sindaco Paolo Riccucci - Questo è solo uno dei primi passi ai quali infatti ne seguiranno altri, come gli interventi completati alla palestra Rodari per il nuovo sistema di illuminazione. La possibilità di avere a disposizione strutture di un certo livello ci consentirà non solo di mettere a disposizione della comunità impianti al passo con i tempi, ma anche di rispondere in maniera idonea all’evento di calcio giovanile internazionale che a primavera ospiteremo sul nostro territorio, un appuntamento di primissimo piano che ci offre la possibilità di intercettare anche quella fetta di turismo sportivo su cui intendiamo puntare con decisione. Una manifestazione che porterà a San Vincenzo almeno 2mila persone e circa 90 squadre di calcio giovanile da tutta Europa”.

Nel programma dei lavori ai campi sportivi è prevista anche la sostituzione di tutto il parapetto della tribuna del campo Biagi e il suo conseguente adeguamento, poi la sostituzione degli infissi esterni dei locali sottotribuna, l’allestimento del punto di primo soccorso in zona tribuna, la realizzazione di uno spazio pubblico per diversamente abili, la realizzazione dell’illuminazione delle vie di esodo, la revisione degli impianti elettrici e la sostituzione degli infissi danneggiati dei locali spogliatoi. Interventi che miglioreranno ulteriormente la capacità di accoglienza della struttura. A breve verrà depositato il progetto esecutivo per la conseguente approvazione e l’avvio delle procedure di gara. In questo periodo di lavori è doveroso ringraziare per la collaborazione la società del San Vincenzo calcio, che per diverse settimane ha utilizzato altre strutture sportive del territorio della Val di Cornia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità