QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°20° 
Domani 14°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 18 aprile 2019

Attualità sabato 09 luglio 2016 ore 15:38

Serata in rosa contro la violenza di genere

Degustazione di vini e cena buffet a base di prodotti del territorio per riunire la rete sociale locale e sensibilizzare la cittadinanza



SAN VINCENZO — L’Azienda Agricola SS. Annunziata, insieme alle Aziende La Bulichella, Tenuta delle Ripalte e Poggio al Grillo, propone una serata di sensibilizzazione sulla violenza di genere.

Una serata che unisce sociale, cultura e territorio attraverso la degustazioni dei vini rosati delle aziende che hanno promosso l'iniziativa e una cena a buffet con prodotti locali.

La serata si svolgerà venerdì 15 luglio dalle 19 alle 22 presso l’Azienda SS. Annunziata, in via del castelluccio 142 a San Vincenzo e vedrà la partecipazione di figure di spicco impegnate nel Codice Rosa della Regione Toscana e nel mondo associativo locale. 

Un tema, quello della violenza sulle donne, che non va in vacanza. Basti pensare che nel 2016 diciassette donne hanno chiesto aiuto al Centro Antiviolenza di Piombino. Nel territorio dell’intera Val di Cornia, così come viene riportato da associazioni e organizzazioni no profit che si occupano di tematiche di genere, sono numerosi i casi di violenza non solo sulle donne, ma molto spesso sono stati attivati interventi a tutela e difesa di uomini o immigrati vittime di stalking.

L’iniziativa proposta, aperta a tutti i cittadini, nasce proprio con l’intento di sensibilizzare le persone su un fenomeno che si configura sempre di più come una vera e propria piaga sociale.

Il costo della serata, su prenotazione, è di 30 euro comprensivo di degustazioni e buffet e parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Elezioni