Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità domenica 04 aprile 2021 ore 10:00

"Serve un centro di somministrazione vaccinale"

Spi-Cgil e Auser propongono di verificare se la farmacia comunale possa essere il luogo adatto alla somministrazione



SAN VINCENZO — "Facendoci portavoce delle molteplici segnalazioni pervenute allo Spi-Cgil e all'Auser di San Vincenzo, ci appelliamo al Comune affinché venga istituito anche nel nostro territorio un Centro di somministrazione vaccinale". 

Così Gabriella Giomi, segretaria Spi-Cgil San Vincenzo, e Franco Nencioni, presidente Auser San Vincenzo, hanno firmato una nota congiunta per chiedere di "verificare la possibilità di far aderire la Farmacia comunale all'iniziativa di vaccinazione prevista dall'accordo siglato fra le associazioni dei farmacisti, il governo e le Regioni".

"La popolazione sanvincenzina è composta in gran parte da persone in età avanzata: non tutte dispongono di un mezzo a propria disposizione oppure sono in grado di raggiungere i centri vaccinali delle zone limitrofe scarsamente servite dai mezzi pubblici. - hanno proseguito - Riterremmo pertanto opportuno che l'Amministrazione comunale si adoperasse con le strutture preposte affinché venga facilitata la campagna di vaccinazione per le persone più in difficoltà non solo perché più anziane ma anche perché più deboli".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno