Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:PIOMBINO20°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Stromboli, notte di paura per un incendio: «Le fiamme partite forse dal set di una fiction»

Elezioni lunedì 06 settembre 2021 ore 07:52

Svoltiamo, "sì a competenze, onestà e trasparenza"

Il municipio di San Vincenzo

La candidata al Consiglio comunale Della Ragione: "Aspetto imprescindibile, fondamentale che deve caratterizzare tutta l'amministrazione di un comune"



SAN VINCENZO — "In questi giorni si sentono i vari proclami riguardanti le prossime votazioni di Ottobre. I vari incitamenti a votare questo o questa piuttosto di, insomma quante volte i cittadini hanno sentito nella loro vita questi mantra perfettamente confezionati ed incorniciati di titoli, competenze, appartenenze come fossero elementi indispensabili di credibilità per essere una buona forza governativa in grado di governare un paese o una città. Sicuramente le competenze sono utili e necessarie e pesano nella politica ma, riflettendo sulla gestione di una amministrazione trasparente non può non venire alla mente il fatto che deve essere condotta secondo la modalità di un buon padre di famiglia". 

Parole della candidata al Consiglio comunale Genni Della Ragione per la lista Svoltiamo, Luca Cosimi sindaco

"Questo è un aspetto imprescindibile e fondamentale che deve caratterizzare tutta l'amministrazione di un comune. - ha proseguito - Non a caso è stata scelta questa modalità piuttosto che un'altra proprio per instillare un senso di fiducia e sicurezza nei cittadini. Certo un buon padre di famiglia non è perfetto e può anche sbagliare ma non peccherà mai di onestà e lealtà nei confronti dei suoi elettori". 

"L'onestà e la trasparenza - ha sottolineato - saranno anche virtù fuori moda, ma generalmente quando una amministrazione cade è proprio a causa della perdita o mancanza di questi elementi. Dunque il voto è importante e sarebbe bene ricordarlo quando siamo in cabina elettorale, tenendo è vero in vista il futuro del nostro territorio ma valutando bene anche il passato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie a una convenzione tra Comune e condominio si risolve l’annoso problema di sicurezza e accessibilità in quel tratto di strada
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Lavoro