Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Spettacoli martedì 08 agosto 2023 ore 14:03

Torremifasol, alla scoperta della musica

Quattro serate promosse da Covergreen con ospiti e musica nel giardino della Torre di San Vincenzo



SAN VINCENZO — Quattro serate alla scoperta della musica, della sua storia e delle sue immagini più note, alla presenza di noti esperti, critici e giornalisti di livello nazionale. Torna la rassegna Torremifasol, organizzata dall’associazione Covergreen con il patrocinio e il sostegno del Comune di San Vincenzo. Da mercoledì 9 a sabato 12 Agosto ogni sera alle 21,30 (ingresso gratuito) sul palco del giardino della Torre verrà intrapreso un viaggio ricco di approfondimenti tutto da vivere.

Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 9, quando sarà ospite Gegè Telesforo, personaggio molto conosciuto in ambito musicale, polistrumentista e considerato da tutti una delle più belle voci nel panorama jazz e fusion. Conosciuto anche per le sue collaborazioni con Renzo Arbore a partire dal programma ‘Quelli della notte’ fino all’ultima trasmissione dal titolo ‘Appresso alla musica’. Sarà accompagnato dal suo chitarrista Christian Mascetta, autore del disco ‘Respiro’, e si racconterà al microfono intervistato da Fabio Canessa. Verrà presentato anche il suo nuovo singolo ‘Galaxy’. Giovedì 10 Agosto, spazio a ‘Storie leggendarie del rock’. Donato Zoppo intervisterà Riccardo Bertoncelli, uno dei più grandi scrittori/giornalisti di musica a livello nazionale e autore di moltissimi libri tra i quali ‘Storia leggendaria della musica rock’, che sarà presentato la sera stessa. Il tutto accompagnato dai filmati musicali di Videodanz. Venerdì 11 ‘Viaggio nell’altra parte della luna’, Donato Zoppo e Stefano Calvi racconteranno tutti i segreti di un disco diventato leggenda che festeggia il suo cinquantenario, ‘The Dark Side Of The Moon’ dei Pink Floyd. Racconti e tanti filmati basati sulle canzoni di questo lp. 

La chiusura, sabato 12 Agosto, sarà con ‘La sera dei miracoli’. Sul palco Donato Zoppo e il cantautore Michele Cortese, vincitore della prima edizione di X Factor con il gruppo Aram Quartet, che si accompagnerà con la chitarra ed il pianoforte. Un viaggio attraverso i cantautori italiani dove verranno presentate canzoni di Lucio Battisti, Franco Battiato, Ivan Graziani, Lucio Dalla ed altri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica