Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica martedì 16 novembre 2021 ore 19:54

Sanità, “per Piombino totale disinteresse”

L’assessore Bezzini visita l’ospedale all’Elba. Forza Italia: “Invitiamo l’assessore a dare la disponibilità per Consiglio monotematico a Piombino”



PIOMBINO — L’assessore regionale al Diritto alla salute Simone Bezzini ha visitato l’ospedale di Portoferraio, incontrando il sindaco della città e i cittadini in assemblea pubblica. Ma la mancata tappa a Piombino ha spinto Forza Italia a esternare il suo disappunto vista la situazione piombinese.

“Tutto bene, l'assessore deve toccare con mano le situazioni disastrose in cui versano i più piccoli nosocomi del territorio, magari riuscendo a portare soluzioni e non solo buone intenzioni o peggio pseudo passarelle. - hanno commentato il coordinatore comunale del partito Davide Anselmi e il responsabile sanità Michele Piacentini - Allo stesso tempo non possiamo non rilevare il totale disinteresse che lo stesso assessore dimostra verso la città di Piombino e Villamarina in particolare”.

“Questo - hanno sottolineato - quando da un anno ormai il Consiglio comunale ha votato all'unanimità la richiesta di un monotematico sulla situazione della sanità piombinese. A questa sollecitazione istituzionale non ha mai risposto, ma vedendo che ora è disponibile a muoversi anche nella periferia chiediamo con forza si impegni a venire anche a Piombino”.

“Comprendiamo che non sia facile affrontare le innumerevoli criticità di Villamarina con promesse fatte in vari tempi e modi mai mantenute da assessore in primis, come pure dal consigliere regionale di riferimento del Pd e dalla Asl stessa. Comunicati stampa se ne sono sprecati ma risultati pari a zero. Per cui - ha concluso - invitiamo ad un atto di coraggio, se ne ha, l'assessore Bezzini e a dare la disponibilità per realizzare il Consiglio comunale monotematico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica