Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Politica martedì 16 novembre 2021 ore 19:54

Sanità, “per Piombino totale disinteresse”

L’assessore Bezzini visita l’ospedale all’Elba. Forza Italia: “Invitiamo l’assessore a dare la disponibilità per Consiglio monotematico a Piombino”



PIOMBINO — L’assessore regionale al Diritto alla salute Simone Bezzini ha visitato l’ospedale di Portoferraio, incontrando il sindaco della città e i cittadini in assemblea pubblica. Ma la mancata tappa a Piombino ha spinto Forza Italia a esternare il suo disappunto vista la situazione piombinese.

“Tutto bene, l'assessore deve toccare con mano le situazioni disastrose in cui versano i più piccoli nosocomi del territorio, magari riuscendo a portare soluzioni e non solo buone intenzioni o peggio pseudo passarelle. - hanno commentato il coordinatore comunale del partito Davide Anselmi e il responsabile sanità Michele Piacentini - Allo stesso tempo non possiamo non rilevare il totale disinteresse che lo stesso assessore dimostra verso la città di Piombino e Villamarina in particolare”.

“Questo - hanno sottolineato - quando da un anno ormai il Consiglio comunale ha votato all'unanimità la richiesta di un monotematico sulla situazione della sanità piombinese. A questa sollecitazione istituzionale non ha mai risposto, ma vedendo che ora è disponibile a muoversi anche nella periferia chiediamo con forza si impegni a venire anche a Piombino”.

“Comprendiamo che non sia facile affrontare le innumerevoli criticità di Villamarina con promesse fatte in vari tempi e modi mai mantenute da assessore in primis, come pure dal consigliere regionale di riferimento del Pd e dalla Asl stessa. Comunicati stampa se ne sono sprecati ma risultati pari a zero. Per cui - ha concluso - invitiamo ad un atto di coraggio, se ne ha, l'assessore Bezzini e a dare la disponibilità per realizzare il Consiglio comunale monotematico”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati sono contenuti nel report relativo alle ultime 24 ore fornito dall'Azienda Usl Toscana nord ovest e Regione Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità