Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 24 gennaio 2024 ore 11:35

Abbandona rifiuti in strada, sanzionato

Individuato dai Carabinieri Forestali, il 73enne oltre alla sanzione dovrà smaltire correttamente i 16 profilati in alluminio obbandonati



SASSETTA — I Carabinieri Forestali della Stazione di Venturina Terme, nell’ambito dei controlli finalizzati alla tutela dell’ambiente e al corretto ciclo di gestione dei rifiuti, hanno segnalato all’Autorità Giudiziaria di Livorno un 73enne per abbandono rifiuti.

I militari, nel corso di un servizio di perlustrazione nel comune di Sassetta hanno notato, in prossimità di una postazione di raccolta rifiuti, un uomo intento a scaricare rifiuti non pericolosi costituiti da 16 profilati in alluminio della lunghezza di 1 metro circa, abbandonandoli a terra. L'uomo dovrà ora pagare una sanzione al fine di evitare conseguenze penali e dovrà fornire prova dell'avvenuto smaltimento del materiale nel centro di smaltimento.

I controlli dei Carabinieri Forestali, anche in collaborazione con i colleghi del Comando Provincialedi Livorno, continueranno su tutto il territorio labronico per prevenire e contrastare reati ai danni dell’ambiente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno