Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 17:24

Assegnato un tesoretto ai piccoli comuni

Sassetta

Pubblicato il decreto che assegna le risorse per la messa in sicurezza e l'efficientamento energetico nei Comuni sotto i mille abitanti



SASSETTA — C'è anche Sassetta tra i piccoli Comuni sotto i mille abitanti beneficiari dei fondi per il potenziamento di investimenti per la messa in sicurezza di scuole, strade, edifici pubblici, per l'abbattimento delle barriere architettoniche, nonché per gli interventi di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile, per l'anno 2021. E' stato, infatti, pubblicato il Decreto del Ministro dell'interno.

Per la Toscana, sono 17 i piccoli Comuni beneficiari, per un importo complessivo pari a 1,4 milioni di euro. Il borgo di Sassetta e Capraia isola sono gli unici due Comuni individuati nella provincia di Livorno che beneficeranno del contributo di 81.300,81 euro.

Il Decreto prevede che i lavori debbano cominciare entro il 15 Maggio 2021; nei casi di mancato rispetto del termine o di parziale utilizzo, verificati attraverso il sistema di monitoraggio delle opere pubbliche (Mop) della banca dati delle pubbliche amministrazioni (Bdap), è prevista la revoca del contributo, in tutto o in parte, con successivo decreto ministeriale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
l militari hanno tentato di riportare l'uomo alla calma ma si è opposto anche al controllo e rifiutato di fornire le generalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità