comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°20° 
Domani 19°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 25 maggio 2020
corriere tv
Isole Tremiti, traghetto Tirrenia finisce contro gli scogli

Attualità martedì 12 maggio 2015 ore 19:12

Sciopero alla Sol per mantenere il sussidio

Domani mattina i lavoratori della Sol sciopereranno per quattro ore: a rischio la cassa integrazione di otto lavoratori per un cavillo burocratico



PIOMBINO — Scendono in piazza domani i lavoratori della Sol per chiedere solidarietà e scongiurare il pericolo di mancato rinnovo della cassa integrazione per otto di loro.

"Per una valutazione degli uffici ministeriali - scrivono le Rsu - per un cavillo burocratico, per un cambio di iter che non sappiamo a cosa sia dovuto, otto persone rischiano il posto di lavoro se non verrà rinnovato il secondo anno di cassa integrazione.

"La ristrutturazione a cui è stato sottoposto il nostro stabilimento attraverso percorsi di ricollocazione del personale e mobilità, ha ridotto in un anno il personale del 50% circa. Stiamo usufruendo di un anno di Cigs e la ricollocazione del 30% del personale era stata individuata dal ministero come una delle condizioni per il rinnovo del secondo anno di Cigs: obiettivo ampiamente raggiunto. 

L’accordo di Cigs, su indicazione del ministero, era stato firmato alla Confindustria di Livorno convenendo sull’opportunità di non recarsi negli uffici dello stesso a Roma. Una recente circolare degli uffici ministeriali ha invece comunicato alle parti che i rinnovi per il secondo anno di Cigs da concedere in deroga saranno concessi, fino a esaurimento fondi, solo per le aziende i cui accordi erano a suo tempo stati firmati negli uffici del ministero a Roma. La situazione venutasi a creare è veramente assurda. Abbiamo richiesto un incontro urgente all’assessore regionale Simoncini e stiamo aspettando una data di convocazione".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca