Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO15°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità venerdì 02 agosto 2024 ore 12:37

Servizio civile, due posti al Comune di Piombino

È stato pubblicato il bando rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni per facilitare i servizi sociosanitari online



PIOMBINO — È aperto il bando grazie al quale due giovani dai 18 ai 28 anni potranno accedere a “@CCEDO in Comune - Sportelli al cittadino per facilitare i servizi sociosanitari online”.

Lo fa sapere il Comune di Piombino attraverso una nota.

“Il digitale – dichiara l’assessore alle Politiche giovanili Simona Cresci - ha aperto straordinarie possibilità anche per l’offerta dei servizi della pubblica amministrazione, ma può trasformarsi in una barriera invalicabile per persone che non hanno familiarità con gli strumenti digitali. Questo bando offre una bella opportunità a due giovani che potranno fare un’esperienza lavorativa preziosa, prestando le proprie competenze digitali per aiutare coloro che al contrario hanno difficoltà ad interfacciarsi con questi strumenti.”

Il progetto prevede un orario di 25 ore settimanali articolate su 5 giorni per 12 mesi, durante i quali coloro che saranno selezionati offriranno assistenza per aiutare i cittadini nell’accesso ai servizi di sanità digitale e a quelli della pubblica amministrazione. Ai giovani sarà corrisposto un assegno mensile pari a 507,30 euro. 

La scadenza per presentare le domande è il 26 settembre 2024 alle ore 14.


I candidati dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso lapiattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzohttps://domandaonline.serviziocivile.it, selezionando il progetto prescelto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità