Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:05 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità venerdì 04 marzo 2016 ore 15:31

Valentini, in Toscana una mostra sugli Etruschi

L​a proposta di Bruno Valentini al convegno sulla Toscana Costiera per la presentazione di uno studio su Val di Cornia e Val di Cecina



FIRENZE — Una grande mostra diffusa sugli Etruschi da programmare in Toscana nel 2018.

La proposta arriva dal sindaco di Siena Bruno Valentini ospite questa mattina come delegato Anci Toscana per Economia, Turismo e Cultura al convegno Terre Etrusche: verso il piano strategico della Val di Cecina e Val di Cornia.

“La cosiddetta Costa degli Etruschi ha un calo di turisti da anni – ha detto Valentini - e vuole rilanciarsi attraverso politiche di marketing e comunicazione integrata, anche attraverso il collegamento con grandi attrattori come le città d'arte di Firenze, Pisa e Siena. 

Uno degli assi proposti é quello degli Etruschi, che collega naturalmente con le Terre di Siena e con il turismo culturale ed ambientale come la Via Francigena. 

Il convegno è stata anche l’occasione per presentare il Piano Strategico di area vasta di 20 Comuni toscani delle province di Livorno e di Pisa, che comprende Cecina, Piombino e Volterra.

Uno studio di fattibilità per organizzare le risorse locali verso un nuovo modello di sviluppo sostenibile all'insegna dell'economia della cultura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno