Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 09 aprile 2018 ore 16:32

A San Lorenzo l'edificio intitolato a Ilvo

Ilvo Cassioli

Un edificio comunale intitolato a Ilvo Cassioli, suveretano da sempre vissuto nella frazione di San Lorenzo e prematuramente scomparso



SUVERETO — Con delibera di giunta del 19 Marzo 2018, giorno della festa del papà, l’amministrazione comunale di Suvereto ha intitolato a un padre prematuramente scomparso, Ilvo Cassioli, l’edificio comunale nella frazione di San Lorenzo sede del Circolo Arci.

L’intitolazione è avvenuta per iniziativa dell’assessore Marco Toninelli che ha proposto la delibera e ha redatto la relazione biografica del compianto Ilvo allegata alla delibera. 

“La morte di Ilvo Cassioli avvenuta nel 2014 in seguito ad un incidente stradale, ha lasciato un grande dolore e un grande vuoto oltre che nella sua famiglia anche nella comunità di San Lorenzo dove Ilvo viveva fin da bambino. - ha commentato l’assessore Toninelli, sanlorenzino e amico di famiglia - Durante la sua vita chiunque sia entrato in contatto con lui ha avuto la possibilità di apprezzare le sue doti umane, un uomo disponibile con tutti, sempre pronto a dare una mano in tutte le iniziative organizzate nel paese, nella frazione e nel circolo Arci". 

Proprio per questo la volontà di intitolare a lui l'edificio a testimoniare anche a chi non l'abbia conosciuto l'esempio di dedizione al prossimo che ha contraddistinto Ilvo in vita. Nei prossimi mesi la comunità sanlorenzina  organizzerà al circolo una festa per ricordarlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport