Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica martedì 04 dicembre 2018 ore 16:23

Giudici nuovo presidente di Assemblea Popolare

Assemblea Popolare Suvereto ha un nuovo presidente. Attivati i tavoli di lavoro per raccogliere idee verso le elezioni 2019



SUVERETO — E' Nicola Giudici il nuovo presidente di Assemblea Popolare Suvereto, questo il nome scelto dalla riunione di venerdì 30 Novembre al Ghibellino che ha aperto la strada in vista delle elezioni amministrative del 2019. Il presidente uscente Simone Dondoli, invece, è vicepresidente.

"Giudici, suveretano molto attivo nell’associazionismo del paese e componente di Assemblea Popolare fin dal 2014, rappresenta molto bene il volto plurale e aperto al dialogo con i cittadini. - si legge in una nota - Nel dibattito che è seguito tutti hanno concordato nel confermare l’originale esperienza amministrativa portata avanti a Suvereto, rafforzando i legami con la comunità e assicurando il pluralismo delle idee e la partecipazione come metodo di governo, confermando i principi di giustizia, trasparenza e uguaglianza che stanno alla base di Aps. Gli obiettivi principali dovranno restare la difesa del territorio e lo sviluppo sociale, economico e culturale".

Per far questo, è stato stabilito di avviare dei tavoli di lavoro aperto a tutti i cittadini per raccogliere idee che potranno essere alla base del programma elettorale. I primi gruppi di lavoro si svolgeranno il 10 e il 17 Dicembre 2018, uno su Economia e Territorio e l’altro su Cultura e Servizi.

“Un clima politico positivo, improntato alla partecipazione popolare e al rispetto dei bisogni del territorio e delle idee di tutti", ha dichiarato il nuovo presidente di Assemblea Popolare ribadendo "che sarà importate la voce dei cittadini nelle scelte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro