Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:05 METEO:PIOMBINO17°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco a Israele, ministro Esteri iraniano: "Operazione limitata e per autodifesa"

Cultura sabato 30 marzo 2024 ore 08:01

Grisaffi presenta il suo nuovo libro

L’iniziativa nell’ambito del ciclo di incontri promossi dal Circolo Arci Veracini in collaborazione con Comune e Ente Valorizzazione



SUVERETO — Tutto pronto per il quarto incontro del ciclo letterario Verrà la primavera, organizzato dal Circolo Arci Veracini con il patrocinio del Comune di Suvereto e in collaborazione con l’Ente Valorizzazione Suvereto.

Venerdì 5 Aprile la scrittrice Anna Maria Grisaffi, nata in Sicilia e residente a San Vincenzo, presenterà il libro Attìa e le vicende di Villa Pertosa.

Il libro racconta uno spaccato di vita siciliana nella realtà di un piccolo paese di fantasia negli anni ‘50 del ‘900. Attìa è interprete e partecipe delle vicende di Villa Pertosa che, in un susseguirsi di episodi tragicomici, vedono l’incontro con Pitarro l'asino del Convento dei Frati; l’amicizia con il figlio del notaio Grimaldi e con le figlie del vice-sindaco; come pure le esilaranti sortite del grottesco Cettino Scimè e del balbuziente cumpàri Alfio; nonché i racconti della conturbante Rosalia Ganci e altro ancora.

L’incontro si svolgerà venerdì 5 aprile alle ore 17,30 presso il Circolo Arci di Via Roma a Suvereto. A dialogare con Anna Maria Grisaffi sarà la cantautrice Letizia Papi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno