Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:47 METEO:PIOMBINO15°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il milanista solitario: sventola la bandiera rossonera mentre in corso Sempione sfila il corteo interista

Cultura sabato 30 marzo 2024 ore 08:01

Grisaffi presenta il suo nuovo libro

L’iniziativa nell’ambito del ciclo di incontri promossi dal Circolo Arci Veracini in collaborazione con Comune e Ente Valorizzazione



SUVERETO — Tutto pronto per il quarto incontro del ciclo letterario Verrà la primavera, organizzato dal Circolo Arci Veracini con il patrocinio del Comune di Suvereto e in collaborazione con l’Ente Valorizzazione Suvereto.

Venerdì 5 Aprile la scrittrice Anna Maria Grisaffi, nata in Sicilia e residente a San Vincenzo, presenterà il libro Attìa e le vicende di Villa Pertosa.

Il libro racconta uno spaccato di vita siciliana nella realtà di un piccolo paese di fantasia negli anni ‘50 del ‘900. Attìa è interprete e partecipe delle vicende di Villa Pertosa che, in un susseguirsi di episodi tragicomici, vedono l’incontro con Pitarro l'asino del Convento dei Frati; l’amicizia con il figlio del notaio Grimaldi e con le figlie del vice-sindaco; come pure le esilaranti sortite del grottesco Cettino Scimè e del balbuziente cumpàri Alfio; nonché i racconti della conturbante Rosalia Ganci e altro ancora.

L’incontro si svolgerà venerdì 5 aprile alle ore 17,30 presso il Circolo Arci di Via Roma a Suvereto. A dialogare con Anna Maria Grisaffi sarà la cantautrice Letizia Papi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 13enne si è introdotto nel cortile della scuola ed è salita sulla rampa antincendio per arrivare al tetto. Indagano i carabinieri
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Sport

Attualità