Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:04 METEO:PIOMBINO12°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità lunedì 29 novembre 2021 ore 17:05

Positivo al Covid un dipendente comunale

Lo ha fatto sapere la sindaca di Suvereto Jessica Pasquini che ha illustrato le linee di azione per riprendere le attività in sicurezza



SUVERETO — Nelle ultime ore è stata accertata la positività al Covid-19 di una persona che lavora nel comune di Suvereto, a seguito di contagio avvenuto fuori dal luogo di lavoro. Lo ha fatto sapere la sindaca Jessica Pasquini illustrando le misure adottate per tornare a lavorare in sicurezza.

“Pur non prevedendo il protocollo sanitario il tracciamento del personale comunale perché l’ultima presenza del dipendente in comune risale a oltre 48 ore prima della comparsa dei sintomi, il sindaco ha disposto l’acquisto e l’effettuazione immediata dei test salivari agli altri dipendenti, test risultati tutti negativi. - ha spiegato la sindaca - Nonostante ciò, come ulteriore misura preventiva e di sicurezza benché non necessaria e prevista dal protocollo, nella giornata di domani 30 Novembre sarà effettuata una sanificazione straordinaria di tutto il palazzo comunale e quindi gli uffici saranno chiusi al pubblico, restando disponibili la squadra esterna e la polizia municipale”.

L’attività riprenderà regolarmente mercoledì mattina.

Intanto si è riunito il centro operativo comunale insieme alle forze dell’ordine per l’analisi sulla situazione Covid-19.

“I casi positivi - hanno rilevato - sono di fatto riconducibili a 2 diversi focolai, che non destano al momento preoccupazione sulla ulteriore diffusione”.

Nel borgo attualmente si contano 23 persone positive al Covid-19. Previsti maggiori controlli sul rispetto delle norme e l’invito ai cittadini a tenere un comportamento più responsabile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’avviso sulla pagina social del Comune che ha informato la cittadinanza della chiusura di alcuni uffici fino a data da definire
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità