Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli lunedì 06 luglio 2015 ore 19:09

Torna il Tenco Ascolta, grande musica a Piombino

La prestigiosa kermesse riparte con la missione di scovare i nuovi talenti della canzone d’autore. Da Capossella a Silvestri, molti i big scoperti



PIOMBINO — Le giovani band selezionate dal direttore artistico, Enrico De Angelis (che parteciperà alla serata insieme ad altri soci e dirigenti del Club Tenco) sono: Etruschi From Lakota; Mé Pék E Barba; Misère De La Philosophie, Fabrizio Pocci E Il Laboratorio. 

Lo spettacolo sarà presentato da Antonio Silva, storico presentatore del Premio Tenco di Sanremo. Ad arricchire il cartellone saranno le special guest internazionali, su tutte Chris Jagger, fratello di Mick Jagger, vocalist della leggendaria band Rolling Stones.

Un’occasione per vedere artisti che potrebbero andare ad affiancare i tanti cantautori scoperti negli anni dal Club Tenco quand’erano ancora sconosciuti, come Paolo Conte, Roberto Benigni, Samuele Bersani, Sergio Cammariere, Daniele Silvestri, Vinicio Capossela, David Riondino, Francesco Baccini, La Crus, Gianna Nannini e molti altri.

“Si tratta di una rassegna di grande qualità che consente di avere a Piombino artisti all’avanguardia nella musica d’autore italiana – afferma i vicesindaco e assessore al turismo Stefano Ferrini – La presenza di un grande personaggio come Chris Jagger, fratello del più famoso Mick, dà alla rassegna un tocco di internazionalità in più ed una risonanza turistica di forte impatto.”

“La qualità è certamente un segno distintivo di questa manifestazione – sottolinea l’assessore alla cultura Paola Pellegrini – La musica d’autore può essere considerata infatti come una delle forme del pensiero contemporaneo, visto che ha contribuito negli ultimi cinquant’anni a costruire visioni, pensieri, modelli. Si tratta di un appuntamento culturale importante che siamo molto felici di poter ospitare in uno dei luoghi più belli della nostra città.”

E sicuramente anche Chris Jagger resterà incantato dal golfo di Calamoresca, uno degli scorci più suggestivi di tutto il litorale tirrenico, una meravigliosa terrazza naturale da cui si possono ammirare tramonti mozzafiato e, nelle giornate limpide, può sembrare di accarezzare le isole Corsica, Elba e Giglio.

Oltre a Chirs Jagger e la sua band (Chris Jagger’s Atcha!), che porteranno a Piombino un sound festoso tra lo zydeco, il cajun e il folk britannico, sono stati annunciati altri due straordinari ospiti internazionali: da Vancouver Canada, l’istrionico songwriter Bocephus King e da Berlino, la cantautrice di origini siciliane Etta Scollo, celebre per aver collaborato con il filmaker coreano di culto Kim-ki Duk.

I concerti cominceranno martedì 7 luglio alle ore 19 e l’ingresso è libero. Servizio bar e ristoro sempre aperto. Per informazioni 3299179227; 3482825768. In caso di maltempo lo spettacolo si svolgerà presso la Sala Torrione dell’Hotel Phalesia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro