Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca giovedì 27 aprile 2017 ore 15:59

Troppo tempo al volante, stop alla gita scolastica

L'autista di Brescia è stato sanzionato dalla polizia stradale che gli ha ritirato la patente. Gli studenti erano in viaggio d'istruzione per l'Elba



CAMPIGLIA MARITTIMA — Cinquanta persone tra insegnanti e studenti del liceo Beretta di Gardone Valtrompia (Brescia) hanno dovuto aspettare per due ore per un nuovo autista che li avrebbe portati alla tanto agognata gita scolastica all'Elba.

Motivo del forzato stop il mancato riposo dell'autista del bus che nei giorni precedenti era stato per troppo tempo al volante. L'uomo, 56 anni, di Brescia, è stato sanzionato dalla polizia stradale che gli ha ritirato la patente. 

Il gruppo era in viaggio d'istruzione per l'Elba ed il pullman stava transitando sull'Aurelia quando giunto vicino a Campiglia Marittima è stato fermato da una pattuglia della polizia stradale per un controllo sulla sicurezza. 

Accertato che il mezzo era in regola con le dotazioni di bordo, appena gli agenti hanno verificato la scatola nera del bus è emerso però che l'autista aveva ancora da fare 45 ore di riposo obbligatorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro