Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 31 dicembre 2022 ore 14:22

Ricordando Ruben, il gatto viaggiatore

Scoperta la targa in via De Sanctis a Piombino per ricordare il gattone rosso che girava tutto il quartiere in cerca di cibo e coccole



PIOMBINO — Mentre la comunità di Piombino è ancora sotto shock per la storia dei cani uccisi a bastonate a Fiorentina, ha trovato il suo posto in via De Sanctis la targa in ricordo di Ruben il gatto divenuto l'amico del quartiere e morto alcuni mesi fa.

Un gesto simbolico che vuole suggellare l'amore tra l'uomo e gli animali che va oltre i crudi episodi di questi giorni.

Ruben era un gattone rosso che aveva sì una famiglia che lo accudiva ma era solito passeggiare per le strade del quartiere sostando in appartamenti e negozi cercando cibo e coccole. Amava anche prendere il sole disteso ai piedi della vetrina della vicina farmacia.

Alla scoperta della targa erano presenti l'assessora alle Politiche animali Simona Cresci, il presidente della locale sezione Avis Alessio Demi che ha collaborato all'iniziativa e l'Enpa Piombino 

"Ciao bel gattone vogliamo pensare che tu sia felice di quanto ti abbiamo dato nella tua vita che hai trascorso insieme a noi", ha scritto l'Enpa.

Il ricordo di Ruben il gatto viaggiatore non finisce sicuramente qui. Chiunque è in possesso di video o foto di Ruben può contribuire alla raccolta di ricordi iniziata a Marzo 2022 inviandoli a  rubenviaggiatore@gmail.com.

Purtroppo, anche per questa bella iniziativa è stata caratterizzata da un episodio increscioso. Al fianco della targa era stato posto un mazzo di fiori che nell'arco di una notte è stato rubato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro