Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 28 ottobre 2015 ore 14:56

Val di Cornia in ginocchio, ferrovia interrotta

Baratti allagata e isolata, interrotto il tratto ferroviario Venturina - Campiglia, le autorità invitano a restare a casa se non è urgente muoversi



PIOMBINO — Allagata la Principessa, colpita duramente Baratti e si attendono peggioramenti. E' questa la situazione attuale nella Val di Cornia ma fortunatamente il fiume stesso per ora tiene e non si temono esondazioni.

In crisi la circolazione veicolare con il sottopasso di San Vincenzo in via del Lago chiuso a causa di un incidente mentre a Baratti sono molte le auto bloccato dalla pioggia. 

In alcune aree si sono verificati dei problemi che sono stati poi risolti: nella zona di San Quirico allagamenti per la cattiva regimazione delle acque di un cantiere, allagamenti di due scantinati ai Ghiaccioni per gli scarichi malfunzionanti di un fabbricato e un’altra situazione simile in via Zara. Disagi anche alla rotonda dei Ghiaccioni per la presenza di terra e di fango.

Dal punto di vista viabilistico, la zona più colpita è Baratti, dove è stata chiusa la strada di accesso all’area. Difficoltà anche presso la rotonda di Baratti, per presenza di fango e acqua limacciosa. La rotonda è comunque percorribile, osservando sempre la massima prudenza nella guida.

Altri problemi sono stati rilevati in alcune strade di campagna come quella che conduce al podere “Tutti i Santi” a Fiorentina.
La strada Geodetica e la 398 sono aperte al traffico e normalmente percorribili. Nessun problema per la Costa Est, dove le piogge sono state meno intense.

Non va meglio la circolazione ferroviaria con il tratto per Venturina e Campiglia non percorribile perchè allagato.

La Protezione civile ha attivato il Centro Operativo insieme ai Vigili del Fuoco. E’ possibile segnalare disagi e situazioni critiche ai seguenti numeri 0565 35633; 36369.

Il contributo di Youreporter per le testimonianze video


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Venturina sotto l'acqua - Video da You Reporter
Pioggia a Campiglia - - Video da You Reporter

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica