Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:PIOMBINO18°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
lunedì 13 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Erdogan a Meloni: «Ti trovo bene, ma devi smettere di fumare»
Erdogan a Meloni: «Ti trovo bene, ma devi smettere di fumare»

Politica lunedì 13 ottobre 2025 ore 15:00

Regionali, calo affluenza in Valdicornia

Registrato nei cinque Comuni il trend negativo che ha caratterizzato questa tornata elettorale. Suvereto segna la percentuale più alta in provincia



VAL DI CORNIA — Come in tutta la Toscana anche in Val di Cornia  per l'elezione del nuovo presidente della Regione è stato registrato un calo complessivo dell'affluenza ai seggi. 

Questi i dati Comune per Comune con, indicato tra parentesi, il riferimento alle percentuali registrate nelle precedenti elezioni regionali).

Campiglia Marittima 45,43% (63,24% nelle precedenti elezioni regionali)

Piombino 45,20% (60,89%)

San Vincenzo 45,73% (61,41%)

Sassetta 40,26% (56,52%)

Suvereto 47,48% (63,51%)

Proprio quest'ultimo, il borgo della Val di Cornia ha registrato l'affluenza più alta di tutta la provincia di Livorno.

Qui i dati relativi all'affluenza nella provincia di Livorno.

Segui qui lo spoglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Su #tuttoPIOMBINO di QUInews Valdicornia un commento di Gordiano Lupi dedicato alle sorti del cinema teatro Metropolitan
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Sport