QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°19° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 17 luglio 2019

Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 18:16

Velo: "110 persone salvate questa estate"

Il sottosegretario Silvia Velo ha presenziato alla cerimonia per l'intitolazione della piazza agli uomini e alle donne della Guardia Costiera



SAN VINCENZO — "Mezzo milione di persone salvate in mare in 150 anni di attività, ben 110 solo in Toscana tra giugno e settembre con l'operazione Mare Sicuro 2015. E' questo il bilancio dello straordinario lavoro degli uomini e le donne del Corpo delle capitanerie di porto - guardia costiera". 

Sono i numeri ricordati dal sottosegretario all'Ambiente, Silvia Velo, presente stamani a San Vincenzo nel corso della cerimonia di intitolazione della "Piazza delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera". 

"Un impegno quotidiano al servizio dei cittadini, svolto con passione - ha aggiunto Velo - che va dal soccorso in mare alle attività di controllo, vigilanza, formazione, prevenzione e tutela degli ecosistemi marini. Una missione che il Corpo porta avanti da 150 anni con dedizione e professionalità qualificate, diventando un punto di riferimento per gli Enti Locali, le Aree Marine Protette, i Parchi Nazionali, le associazioni e il tessuto produttivo che ruota intorno al mare". 

Proprio per questo, "il Comune di San Vincenzo oggi rende merito agli uomini e alle donne delle Capitanerie di Porto dedicando la piazza a sud del porto turistico al Corpo. Un riconoscimento di prestigio per quanto fatto nell'ambito della salvaguardia della vita umana, ma anche per le attività di protezione dell'ambiente marino e delle sue risorse, che insieme costituiscono un patrimonio comune da difendere e consegnare alle future generazioni".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Politica

Attualità