Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:PIOMBINO16°20°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 18:16

Velo: "110 persone salvate questa estate"

Il sottosegretario Silvia Velo ha presenziato alla cerimonia per l'intitolazione della piazza agli uomini e alle donne della Guardia Costiera



SAN VINCENZO — "Mezzo milione di persone salvate in mare in 150 anni di attività, ben 110 solo in Toscana tra giugno e settembre con l'operazione Mare Sicuro 2015. E' questo il bilancio dello straordinario lavoro degli uomini e le donne del Corpo delle capitanerie di porto - guardia costiera". 

Sono i numeri ricordati dal sottosegretario all'Ambiente, Silvia Velo, presente stamani a San Vincenzo nel corso della cerimonia di intitolazione della "Piazza delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera". 

"Un impegno quotidiano al servizio dei cittadini, svolto con passione - ha aggiunto Velo - che va dal soccorso in mare alle attività di controllo, vigilanza, formazione, prevenzione e tutela degli ecosistemi marini. Una missione che il Corpo porta avanti da 150 anni con dedizione e professionalità qualificate, diventando un punto di riferimento per gli Enti Locali, le Aree Marine Protette, i Parchi Nazionali, le associazioni e il tessuto produttivo che ruota intorno al mare". 

Proprio per questo, "il Comune di San Vincenzo oggi rende merito agli uomini e alle donne delle Capitanerie di Porto dedicando la piazza a sud del porto turistico al Corpo. Un riconoscimento di prestigio per quanto fatto nell'ambito della salvaguardia della vita umana, ma anche per le attività di protezione dell'ambiente marino e delle sue risorse, che insieme costituiscono un patrimonio comune da difendere e consegnare alle future generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A chiederlo è il Partito Democratico. "Non è accettabile che oggi si tenti di scaricare la responsabilità su "problemi di società"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità