Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 10 ottobre 2015 ore 18:16

Velo: "110 persone salvate questa estate"

Il sottosegretario Silvia Velo ha presenziato alla cerimonia per l'intitolazione della piazza agli uomini e alle donne della Guardia Costiera



SAN VINCENZO — "Mezzo milione di persone salvate in mare in 150 anni di attività, ben 110 solo in Toscana tra giugno e settembre con l'operazione Mare Sicuro 2015. E' questo il bilancio dello straordinario lavoro degli uomini e le donne del Corpo delle capitanerie di porto - guardia costiera". 

Sono i numeri ricordati dal sottosegretario all'Ambiente, Silvia Velo, presente stamani a San Vincenzo nel corso della cerimonia di intitolazione della "Piazza delle Capitanerie di Porto - Guardia Costiera". 

"Un impegno quotidiano al servizio dei cittadini, svolto con passione - ha aggiunto Velo - che va dal soccorso in mare alle attività di controllo, vigilanza, formazione, prevenzione e tutela degli ecosistemi marini. Una missione che il Corpo porta avanti da 150 anni con dedizione e professionalità qualificate, diventando un punto di riferimento per gli Enti Locali, le Aree Marine Protette, i Parchi Nazionali, le associazioni e il tessuto produttivo che ruota intorno al mare". 

Proprio per questo, "il Comune di San Vincenzo oggi rende merito agli uomini e alle donne delle Capitanerie di Porto dedicando la piazza a sud del porto turistico al Corpo. Un riconoscimento di prestigio per quanto fatto nell'ambito della salvaguardia della vita umana, ma anche per le attività di protezione dell'ambiente marino e delle sue risorse, che insieme costituiscono un patrimonio comune da difendere e consegnare alle future generazioni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica