Attualità venerdì 14 dicembre 2018 ore 14:09
Wiki Loves Monuments, Piombino in mostra

Due i fotografi locali selezionati a livello regionale, quarto posto a livello nazionale. In mostra gli scatti più belli di Wiki Loves Monuments
PIOMBINO — Piombino si mette in mostra grazie alle immagini partecipanti al concorso fotografico Wiki Loves Monuments, promosso da Wikimedia Italia: tra i soggetti più fotografati dai fotografi locali Piazza Bovio, Punta Falcone e il Rivellino.
Sabato 22 dicembre, alle ore 16 presso Palazzo Appiani, si svolgerà una cerimonia di premiazione pubblica dei fotografi locali che hanno partecipato al concorso organizzata dall’Amministrazione Comunale di Piombino, in collaborazione con il Fotoclub Il Rivellino.
Due immagini si sono classificate al 5° e 6° posto del concorso regionale: gli autori sono rispettivamente Giulio Cianchini e Roberto Baroni. L’immagine pubblicata da Roberto Baroni è stata poi selezionata per il concorso nazionale, che premia i dieci migliori scatti d’Italia, classificandosi al 4° posto.
Sempre a Palazzo Appiani sarà allestita una mostra con una selezione dei migliori scatti che hanno preso parte al concorso 2018 e la raccolta delle foto dell’edizione 2017 del concorso nazionale.
La mostra sarà aperta al pubblico venerdì 21 e sabato 22 dicembre dalle ore 16 alle 19 e domenica 23 dalle ore 17 alle 19.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI