Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

RIGASSIFICATORE giovedì 10 novembre 2022 ore 10:25

Rigassificatore, ”sindaco gioca due parti”

Pd e Anna per Piombino: “Sindaco si sieda ai tavoli istituzionali dai quali si è tenuto distante solo per solleticare la pancia del malcontento”



PIOMBINO — “Caro sindaco Ferrari ora non cerchi di girare la frittata! La presidente del Consiglio, esponente del suo stesso partito, ha deciso che il rigassificatore deve essere collocato a Piombino! Avrebbe avuto la possibilità di bloccare l'iter e sollevare Giani dalla nomina di commissario, ma non l'ha fatto!”.

I gruppi consiliari Anna per Piombino e Partito Democratico hanno commentato le recenti dichiarazioni del sindaco Francesco Ferrari rispetto che apre alle compensazioni (leggi qui sotto l’articolo collegato).

“La sensazione è quella che lei (il sindaco, ndr) stia giocando ancora due parti in commedia: da una parte vuole continuare con il ricorso al Tar dall'altra vuol provare ad intestarsi le innominabili compensazioni. - hanno commentato - Invece di continuare nella sua posizione dovrebbe cominciare a governare i processi e cercare di ottenere il massimo da questa nuova prospettiva, magari collaborando con la Regione invece di utilizzarla solo come scaricabarile di responsabilità. Perché il memorandum presentato dal presidente Giani, se fosse assecondato dal Governo, porterebbe alla città una bella dote di risorse e progetti”.

Sullo stesso Memorandum, ricordano i due gruppi consiliari, è già intervenuto a livello nazionale il Partito Democratico con una proposta di legge per il finanziamento di oltre 800 milioni per tutte le partite previste nel memorandum stesso.

“Ora è necessario un percorso di partecipazione con la città con le aziende e con le associazioni del territorio per definire un progetto di sviluppo, partendo proprio da quanto definito nel memorandum. Sindaco, invece di continuare a fare la solita politica becera, provi a collaborare con questo percorso, si sieda finalmente a quei tavoli istituzionali dai quali ostinatamente si è tenuto ben distante in modo irresponsabile, solo al fine di mantenere e solleticare la pancia del malcontento”, hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità