Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

RIGASSIFICATORE mercoledì 09 novembre 2022 ore 13:38

Rigassificatore, “garantisco impegno temporaneità”

Il porto di Piombino

Parole del ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Pichetto. Sintonia dal ministro delle Imprese Urso che pensa alle compensazioni



PIOMBINO — Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin è tornato a parlare del rigassificatore di Piombino intervenendo in un video agli Stati generali della green economy a Rimini.

Il neo ministro ha evidenziato la necessità dei rigassificatori di Piombino e Ravenna, non per il prossimo inverno visto che gli stoccaggi gas sono pieni, ma per l’inverno successivo. Per quanto riguarda la nave rigassificatore a Piombino, il ministro ha garantito la temporaneità dell’intervento. “Tre anni, ma anche meno”, ha detto nel suo intervento.

In linea con questa posizione il ministro delle Imprese e Made in Italy Adolfo Urso che in un intervento a Radio Anch’io replicando alla domanda su possibili frizioni per la realizzazione dei rigassificatori.

“Bisogna però che a Piombino ci siano le compensazioni. Sono stati disattesi molti impegni che lo Stato aveva assunto. In questi giorni ad esempio mi sto impegnando per acciaierie di Piombino”, ha spiegato il ministro Urso.

Proprio in queste ore le segreterie nazionali di Fim, Fiom e Uilm hanno chiesto un incontro con il nuovo ministro delle Imprese per discutere del destino dello stabilimento Jsw a Piombino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica