
«Tre colpi di clacson e in pochi secondi si corre a oltre 200 km/h»: come funzionano le gare clandestine a Roma - il racconto di un partecipante
 
                
                    
                
            RIGASSIFICATORE martedì 08 novembre 2022 ore 14:27
Rigassificatore, "dimostrare cultura di governo"

E' il commento del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani dopo le recenti dichiarazioni del Governo relative al rigassificatore di Piombino
PIOMBINO — "Ho fatto il mio dovere, con molta linearità e chiarezza ho firmato l'autorizzazione che porta a Piombino 600 milioni di interventi e consente agli italiani di avere 5 miliardi di gas che arrivano da luoghi sicuri. Su questa vicenda il Governo dimostrerà se effettivamente è dotato di cultura di governo".
Parole del presidente della Regione Toscana Eugenio Giani a margine di una iniziativa a Firenze commentando la posizione del Governo e il pressing del territorio a proposito del rigassificatore nel porto di Piombino.
Il presidente ha poi fatto riferimento all'idea toscana in fatto di autosufficienza energetica con impianti di rinnovabili, fotovoltaico, eolico e geotermia.
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
						



 
                
 
    


