Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:10 METEO:PIOMBINO18°22°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Federer lascia il tennis: l'ultimo punto, l'abbracco con Nadal e le lacrime

Sport martedì 15 febbraio 2022 ore 06:00

Le Under 16 chiudono imbattute il girone

Le atlete della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino, allenate da coach Giacomo Rossi, vincono a Donoratico



PIOMBINO — Ottava vittoria in altrettante partite per le Under 16 della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino, allenate da coach Giacomo Rossi, che domenica 13 febbraio hanno espugnato il parquet della Pallavolo Donoratico con un netto 3 a 0 (16-25, 13-25, 12-25). Con questa vittoria, oltre a chiudere prime e imbattute il girone, le piombinesi possono ambire ad un buon posizionamento per la seconda fase, avendo perso soltanto 2 set in totale. 

“Abbiamo vinto piuttosto nettamente, – ha raccontato il coach della B&B Giacomo Rossi - sia noi che Donoratico eravamo in emergenza. A noi mancavano alcune giocatrici, compreso il nostro libero che si è infortunata giovedì in allenamento. Abbiamo dovuto cambiare in corsa la formazione e i ruoli, e ho dovuto chiamare tre ragazze dell’under 14, che tra l’altro hanno esordito e giocato bene”. 

A creare l’emergenza per molte squadre, oltre ai contagi da Covid, sono le visite mediche da affrontare. “Giusto il protocollo return to play - ha detto Rossi – ma il problema è la prenotazione delle visite e degli accertamenti previsti per chi è guarito dal contagio. Ci sono attese anche di tre settimane e un mese. E avevamo due ragazze assenti proprio per questo motivo. Detto questo, era importantissimo vincere 3 set a 0 per avere un buon posizionamento per la seconda fase. Tra le 32 squadre che la affronteranno, siamo certamente tra le prime 6. Ciò significa che giocheremo in casa il primo turno, contro una delle peggiori sei qualificate. Il girone lo abbiamo giocato davvero bene, ma fra poco inizia un’avventura molto più difficile”. 

Le piombinesi, per sapere quale sarà la prima avversaria, dovranno aspettare ancora qualche giorno per la fine di tutti i gironi. Le partite della seconda fase sono ad eliminazione diretta, in casa della miglior qualificata.

Questa la formazione della B&B Prima dell’Elba Union Volley Piombino che ha espugnato il parquet di Donoratico: Carli, Cecchetti, Formisano, Giomi, Mencarelli, Patara, Pellegrin, Quintavalle, Tagliaferri, Muca, Gorini, Spagnesi, Graziani. All. G. Rossi


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’intervento è stato attuato d'urgenza lungo la strada 398 nel tratto di Cafaggio a Campiglia Marittima. Sul posto forze dell’ordine e Anas
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità