Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:41 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Politica giovedì 07 dicembre 2023 ore 17:00

Acciaierie, "conta la solidità del progetto"

Il consigliere regionale della Lega Marco Landi spiega che "il Governo e il Comune sono impegnati perché sia svolta buona per il futuro della città".



PIOMBINO — "Finalmente, dopo tanti, troppi anni, si vede una luce in fondo al tunnel della siderurgia a Piombino, grazie al piano di investimenti di Metinvest-Danieli. Due grandi soggetti industriali che, grazie al lavoro del governo e dell’amministrazione comunale, hanno percepito la rilevanza strategica di Piombino. Una città che sta cercando di differenziare la sua economia, ma che resta il secondo polo siderurgico nazionale". 

Così il consigliere regionale della Lega Marco Landi a commento delle reazioni alla presentazione del piano di investimento di Metinvest-Danieli.

"Al di là delle dichiarazioni fuori tema e delle polemiche politiche, - prosegue Landi - quello che conta è che questo progetto, che consente di rilanciare il polo siderurgico prestando attenzione all’ambiente, venga realizzato e che ai lavoratori sia rinnovata la cassa integrazione, a maggior ragione in vista di una nuova vita industriale degli stabilimenti".

"Di fronte a questi scenari a nome mio e della Lega di Piombino auspico l’impegno e la collaborazione di tutte le istituzioni affinché questa sia veramente la svolta buona per Piombino", conclude Landi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo vari commenti da parte delle altre forze politiche Sinistra Italiana nazionale e regionale intervengono sulle scelte per le elezioni piombinesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

RIGASSIFICATORE

Attualità