Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:45 METEO:PIOMBINO18°21°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Federico Rampini e la nuova Arabia Saudita: possiamo fidarci di bin Salman?

Lavoro mercoledì 06 dicembre 2023 ore 15:06

Acciaio, convocati i sindacati a Roma

In queste ore la convocazione dal Ministero del Lavoro per discutere delle questioni Jsw. In Regione incontro con i rappresentati Metinvest - Danieli



PIOMBINO — Arriva dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali la convocazione di sindacali per affrontare le questioni legate a Jsw. Una convocazione attesa e chiesta a gran voce visti gli interrogativi relativi al rinnovo della cassa integrazione in deroga. La riunione è fissata per il pomeriggio di lunedì 11 Dicembre.

Intanto Fim, Fiom e Uilm hanno incontrano i vertici Danieli - Metinvest a seguito dell'incontro avvenuto in Regione (leggi qui l'articolo collegato).

"Si è trattato di un primo incontro utile e conoscitivo nel corso del quale abbiamo illustrato le nostre ipotesi su come riteniamo sia più opportuno gestire la fase di transizione se il progetto si dovesse concretizzare. - hanno commentato - I vertici del gruppo Danieli - Metinvest ci hanno illustrato le linee principali del loro progetto per Piombino e hanno ribadito la volontà di partire quanto prima per recuperare quelle quote di acciaio che attualmente hanno perduto a causa della guerra in corso in Ucraina. Resta da chiarire definitivamente la discussione in merito alla ripartizione e gestione delle aree demaniali su cui è prevista la realizzazione dei loro impianti. Alla luce delle notizie emerse è importante avere un incontro con il Mimit per essere aggiornati direttamente anche dal Governo e non più rinviabili risposte certe dal Ministero del lavoro sugli ammortizzatori sociali ormai prossimi alla scadenza", hanno concluso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un’opportunità strategica per monitorare l’ecosistema marino nel corso della realizzazione dei grandi collegamenti sottomarini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Attualità