Attualità martedì 19 maggio 2015 ore 18:27
Addio a Bruna Coscini

Si è spenta a 95 anni per un problema cardiaco la poetessa che aveva scelto Campiglia come sua ultima dimora
CAMPIGLIA MARITTIMA — Bruna Coscini, la poetessa che da tenti anni viveva a Campiglia, ospite attiva e attenta della RSA, è mancata all'affetto dei suoi familiari e di tutti coloro, tantissimi, che le sono stati vicini con amicizia e grande stima.
Il suo cuore purtroppo non ce l'ha fatta a superare le conseguenze di un intervento al femore, da lei fortemente voluto per tornare velocemente a camminare.
Resteranno patrimonio di tutti le sue poesie raccolte in diversi volumi, la sua intelligenza e la sua freschezza che hanno caratterizzato la sua lunga vita, non sempre facile ma vissuta ogni giorno dei suoi 95 anni con generosità, gioia e consapevolezza. Nei suoi versi ha saputo esprimere la ricchezza della vita cogliendone con sensibilità gli aspetti essenziali, dal più delicato battito d'ali di farfalla ai più grandi temi e drammi dell'umanità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI