QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 18°20° 
Domani 18°19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 16 ottobre 2019

Attualità mercoledì 09 dicembre 2015 ore 12:02

#adessoilfuturo, ora si presentano i risultati

Foto tratta dal sito della Federazione Pd Val di Cornia Elba

Concluso il percorso partecipato su sanità, sociale, siderurgia e turismo. Sabato 19 la presentazione con il presidente nazionale del Pd Matteo Orfini



PIOMBINO — Sabato 19 dicembre all’Hotel Phalesia si svolgerà la giornata conclusiva del percorso partecipato #adessoilfuturo. L’iniziativa, lanciata dalla Federazione Pd Val di Cornia Elba a fine ottobre, presenterà i risultati elaborati dai tavoli riuniti in questi mesi.

A coordinare l'incontro ci sarà Ettore Rosalba, segretario Unione Comunale Piombino, mentre ad aprire i lavori con una relazione introduttiva sarà il segretario della Federazione Valerio Fabiani. A seguire gli interventi del sindaco di Piombino Massimo Giuliani, del consigliere regionale Gianni Anselmi e del sottosegretario dell'ambiente Silvia Velo. A concludere, il segretario del Pd Toscana Dario Parrini e il presidente nazionale del Partito Democratico Matteo Orfini.

Quello che sarà presentato è il secondo percorso partecipato che la Federazione Pd ha organizzato in Val di Cornia nel corso del 2015. Gli appuntamenti sono stati l’occasione per intavolare una riflessione concreta sulle questioni locali come siderurgia, agricoltura, sanità, sociale, turismo, infrastrutture ed economia circolare. Durante l’incontro di sabato, previsto dalle 9.30 alle 13.30, si chiameranno in causa anche gli amministratori, invitati a concretizzare le varie progettualità.

“Il lavoro svolto in questi anni per evitare che la crisi conducesse il nostro territorio a un irrimediabile collasso – commenta il segretario Valerio Fabiani – ha creato i presupposti per l'apertura di una fase nuova. L'elaborazione di queste settimane ha messo in campo alcune idee sul modello di sviluppo e sul servizio sociosanitario attorno alle quali vogliamo riscrivere la storia di questa comunità. Noi siamo convinti che per uscire definitivamente dalla crisi serva un progetto: ed è su questo che crediamo sia necessario l'impegno di tutti”.



Tag

Nuzzi interrompe Elsa Fornero: «Lei conosce Ciccio Gamer?» E lei rimane di sasso

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport