QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 27°28° 
Domani 25°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 26 giugno 2019

Attualità giovedì 17 settembre 2015 ore 16:19

​Aferpi, domani sciopero di un'ora

Lami (Cgil Toscana): "Il sindacato non abbassa la guardia, miglior risposta a chi diceva che l'accordo toglieva gli scioperi".



PIOMBINO — A fronte di una situazione preoccupante e critica per quanto riguarda la sicurezza, sfociata con l'infortunio di stanotte, secondo in dieci giorni al treno che produce le rotaie, domani le organizzazioni sindacali di Fim-Fiom-Uilm hanno dichiarato sciopero di un'ora a fine turno. 

"Per la Cgil Toscana è un segnale importante che il sindacato intende lanciare all'azienda e tutto ciò che ci circonda - dice Mirko Lami della segreteria di Cgil Toscana - ciò sta a dimostrare che il sindacato non abbassa la guardia, ora più che mai con la presenza un imprenditore che abbiamo di fronte e non un commissario di Governo e, di fronte ad un interlocutore, si tratta, si fanno accordi ma quando necessario ci si scontra se serve a difendere i diritti dei lavoratori. A chi diceva che non si poteva scioperare perchè abbiamo firmato un accordo che toglieva gli scioperi fino a quando Aferpi non risultasse attiva, questa è la miglior risposta".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Politica