QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°21° 
Domani 20°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 22 ottobre 2019

Attualità giovedì 01 ottobre 2015 ore 16:14

Al via il rilievo degli edifici del territorio

Inizierà lunedì 5 ottobre il rilievo urbanistico del patrimonio edilizio esistente da parte dell’Amministrazione Comunale.



SAN VINCENZO — Il nuovo Piano Strutturale e la redazione del nuovo Piano Operativo, l’ex Regolamento Urbanistico, è supportato, infatti, “dal quadro conoscitivo del patrimonio edilizio esistente, dalle aree urbanizzate e dalle relative criticità, compresi gli elementi di rischio idrogeologico e sismico”, come stabilito dall’articolo 95 comma 5 lettera b della Legge Regionale 65/2015.

Attraverso questo strumento il Comune di San Vincenzo, in ottemperanza alla normativa vigente, intende arricchire la propria conoscenza per integrare ed aggiornare alla situazione attuale le proprie basi informative.

In particolare gli incaricati dovranno effettuare una raccolta di dati sugli usi presenti, sulle caratteristiche architettoniche e urbanistiche degli edifici oltre ad una documentazione fotografica sull’aspetto esteriore e sulle sistemazioni esterne degli stessi.

L’Amministrazione precisa che "il rilievo non verrà eseguito a fini fiscali o per altro tipo di accertamento oneroso" e che la necessità di arricchire la base di conoscenza sarà finalizzata ad una programmazione mirata di dettaglio del nostro territorio; chiede, pertanto, alla cittadinanza "la più ampia disponibilità con il personale che effettuerà i rilievi".

L’Ufficio Edilizia, contattabile ai numeri 0565/707224-707249 o per email all’indirizzo p.cosimi@comune.sanvincenzo.li.it e l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, contattabile ai numeri 0565/707243-707206 o per email all’indirizzo urp@comune.sanvincenzo.li.it, sono a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento in merito.



Tag

Myrta Merlino a Matteo Salvini: «Le offro una camomilla...», «Solo se non è zuccherata, sennò la tassano»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Sport