QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 15°16° 
Domani 13°14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 28 gennaio 2020

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 11:55

Sulla spiaggia un altro delfino morto

Foto di repertorio

La segnalazione dal Golfo di Baratti. Il ritrovamento a poche ore di distanza dalla morte di un altro esemplare nella vicina San Vincenzo



PIOMBINO — Un altro delfino morto spiaggiato in Val di Cornia, è il secondo dell'estate segnalato nel tratto di costa tra Piombino e San Vincenzo.

La segnalazione della presenza dell'animale è arrivata intorno alle 8 di martedì 28 Luglio dagli operatori di uno stabilimento balneare nel Golfo di Baratti. Nell'arco della mattinata sono state effettuate le operazioni per la rimozione dell'animale. 

Nei giorni scorsi, poco lontano, nel Comune di San Vincenzo è stato rinvenuto un altro delfino senza vita. Altri due esemplari sono stati trovati senza vita nelle stesse ore in Toscana, uno a Viareggio e uno a Vada nel Comune di Rosignano Marittimo.

Diverse in questi giorni le segnalazioni che davano i due delfini in difficoltà. Per il primo, avvistato sabato scorsa in Costa Est, si erano mobilitati in diversi per aiutarlo a ritrovare la rotta. Aiuti purtroppo risultati vani, il mammifero il giorno dopo è stato ritrovato morto sulla spiaggia



Tag

Regionali, Conte: «Salvini esce come il grande sconfitto»

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Lavoro

Attualità