Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 21 dicembre 2020 ore 16:07

"Un altro fenicottero rosa trovato morto"

Un fenicottero rosa nell'oasi Orti-Bottagone (Foto pubblicata sulla pagina Facebook dell'oasi)

La segnalazione sulla pagina Facebook dell'oasi Orti-Bottagone dopo una visita guidata. La causa l'impatto con i fili elettrici



PIOMBINO — Un fenicottero rosa è stato trovato morto durante una visita guidata all'oasi Orti-Bottagone. Negli ultimi 30 giorni ne sono stati trovati 2 morti e uno è rimasto ferito a un'ala e non potrà più volare. La causa, come viene spiegato in un post Facebook pubblicato sulla pagina dell'Oasi Orti-Bottagone, l'impatto con i fili elettrici. 

"Dall’aprile 2019 ad oggi ci sono stati ben 13 fenicotteri accertati che hanno avuto un impatto con la linea elettrica e purtroppo 5 sono morti sul colpo, altri 4 sono morti successivamente, talvolta predati dalla volpe, poiché essendo rimasti all'interno della palude, ci è stato impossibile recuperarli per poterli curare. - si legge - Soltanto 4 presentano ognuno un'ala rotta e si sono uniti agli altri 4 che hanno vissuto un'esperienza analoga, presenti in oasi già da oltre 10 anni". 

Visti i diversi episodi i volontari si chiedono se Terna potrebbe eliminare i cavi se la linea elettrica che va verso la ex centrale Enel non è più utilizzata.

Grande dispiacere oggi durante la visita guidata all'oasi di Orti-Bottagone: un altro fenicottero rosa, un giovane, è...

Pubblicato da Oasi WWF RNR Padule Orti-Bottagone su Domenica 20 dicembre 2020

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità