Il deputato danese al parlamento europeo attacca Trump: «La Groenlandia non è in vendita! F... off!»
Attualità venerdì 28 maggio 2021 ore 07:38
Sulle tracce delle tartarughe, via ai monitoraggi
TartAmare ha organizzato quattro appuntamenti a San Vincenzo, Donoratico e Marina di Grosseto per dare indicazioni su come riconoscere le tracce
SAN VINCENZO — E' iniziata anche in Italia la stagione di nidificazione delle tartarughe Caretta Caretta. La costa toscana, risultata prediletta negli ultimi anni per questi esemplari, non vuole farsi trovare impreparata.
TartAmare è già pronta per effettuare monitoraggi sul litorale toscano ma per tenere sotto controllo tutta la costa c'è bisogno di un sempre maggiore numero di volontari. Per questo l'associazione ha organizzato 4 appuntamenti dove verrà offerto un corso pratico per imparare a riconoscere le tracce di tartaruga marina.
La prima data è sabato 29 Maggio alle 18 al Lago Verde e San Vincenzo in collaborazione con Sea Shepard e Wwf, poi domenica 30 Maggio alle ore 10 al Parco delle Sughere a Donoratico, sabato 5 Giugno alle ore 10,30 e domenica 6 Giugno alle ore 18 allo stabilimento KiteBeach Fiumara a Marina di Grosseto.
Imparare a riconoscere le tracce di tartaruga marina è importante per aiutare a individuare i nidi e tutelarli. I monitoraggi che riguarderanno il tratto di costa toscana che va da Pisa a Grosseto, inizieranno il 1 Giugno.
Già all'Elba sono state individuate le prime tracce di tartaruga Caretta Caretta (leggi qui l'articolo collegato).
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI